Home » Serie A, il Ministero dello Sport pubblica le linee guida per la ripresa degli allenamenti individuali
News

Serie A, il Ministero dello Sport pubblica le linee guida per la ripresa degli allenamenti individuali

Serie A

SERIE A RIPRESA ALLENAMENTI – E’ appena stato pubblicato dal Ministero dello Sport il documento contenente le linee guida per la ripresa degli allenamenti della Serie A. 32 pagine stilate da CONI e CIP, con la collaborazione della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), delle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), delle Discipline Sportive Associate (DSA) egli Enti di Promozione Sportiva (EPS). Protocollo poi validato dal Comitato Tecnico-Scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile.

Serie A, il protocollo di ripresa allenamenti individuali

“Il presente documento è volto a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19, in attuazione del suddetto DPCM che autorizza le sessioni di allenamento degli atleti di discipline sportive individuali, professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal CONI, dal CIP e dalle rispettive Federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali. Allo stato, tali allenamenti sono possibili nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali, previo adeguamento alle presenti linee guida”.

“Misure che permettono allenamenti riconosciuti di interesse nazionale in forma individuale”

“Il complesso delle misure contenute nel presente documento consente, altresì, e fino a nuove disposizioni, la possibilità che possano svolgersi allenamenti anche di atleti, professionisti e non, riconosciuti di interesse nazionale e internazionale, di discipline sportive di squadra, purché questi si svolgano sempre in forma individuale”.

“Linee guida per operatori e siti sportivi”

“Le presenti Linee-Guida sono volte a fornire indicazioni generali e azioni di mitigazione utili ad accompagnare la ripresa dello sport di natura individuale nei termini sopra individuati a seguito del lockdown per l’emergenza Covid-19. Le indicazioni riguardano gli operatori sportivi e i siti sportivi e hanno carattere temporaneo, e strettamente legato all’emergenza”.

Serie A: scarica il protocollo di ripresa allenamenti individuali

Clicca QUI per scaricare il PDF

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com