Home » Ligue 1 – Aulas, presidente del Lione: “Ci stiamo impiccando”
Altre squadre Interviste News

Ligue 1 – Aulas, presidente del Lione: “Ci stiamo impiccando”

Coronavirus

LIGUE 1 LIONE – Jean Michel Aulas, presidente del Lione, squadra di Ligue 1, ha rilasciato un’intervista al quotidiano L’Equipe in cui ha manifestato tutta la sua preoccupazione riguardo la situazione del calcio francese. Secondo il presidente, infatti, interrompere il campionato è uguale ad impiccarsi. Parole dure e preoccupanti, ma anche fuori luogo, visto il periodo storico che stiamo attraversando. Non sono mancate aspre critiche per lui da parte della stampa d’oltralpe.

Ligue 1, il presidente del Lione: “Dire che combattiamo solo per soldi è scioccante”

“Voglio dire che il nostro primo pensiero è rivolto alla salute e al sistema sanitario. Nell’azienda Lione lavorano 500 persone, alcune delle quali sono state colpite dalla malattia, alcune sono morte. Dire che stiamo combattendo solo per milioni è scioccante per me. Siamo forse il primo club in Francia a essersi mosso per aiutare con donazioni attraverso la nostra fondazione. Abbiamo donato oltre 500.000 euro a ricercatori, medici, pazienti”.

“D’accordo col presidente della federcalcio francese”

“Sono sostanzialmente d’accordo con ciò che dice Noël. Vuole, a differenza della Lega, arrivare alla fine del campionato, e io sono d’accordo al 100%. C’è stato prima un errore politico. Perché affrettarsi a dire che sarà impossibile giocare prima di agosto? Non sappiamo se gli altri paesi avranno lo stesso giudizio. La Francia per lo sport è come la Francia per gli affari, è in competizione. Lo stop costerebbe troppo non solo alle società ma anche alla Lega stessa. Ci stiamo impiccando da soli. Se il Lione fosse stato secondo? Avrei pensato lo stesso. Se fossimo stati secondi, avremmo provato a trovare una soluzione attraverso gli spareggi per diventare campioni. Chiedo che queste decisioni vengano riprese in occasione dell’assemblea generale (questo lunedì) o di quella del 23 maggio. Per il momento, chiedo di usare la ragione e di consultarsi con la UEFA. Se il campionato si ferma, come giocheranno PSG e OL alla fine di luglio, in occasione della finale di Coppa e poi della Champions League?”

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com