Home » Uefa, Ceferin: “Nell’attesa di sconfiggere il Covid, il calcio può dare energia positiva”
Interviste News

Uefa, Ceferin: “Nell’attesa di sconfiggere il Covid, il calcio può dare energia positiva”

UEFA Ceferin

UEFA CEFERIN INTERVISTA – Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, intervistato dal portale “nova.rs” ha parlato del ruolo sociale che può e deve avere il calcio durante questa grave crisi mondiale. Secondo il numero uno del calcio europeo, infatti, il calcio può portare tanta ‘energia positiva’ in attesa di una soluzione definitiva contro il Coronavirus.

Uefa, il presidente Ceferin: “In attesa di sconfiggere il Covid, il calcio può dare energia positiva”

“Sconfiggeremo il Covid, ma nell’attesa il calcio può dare energia positiva. Il virus ci ha fatto capire la vulnerabilità del nostro mondo. Finché non tornerà il calcio la gente non avrà la percezione di un ritorno alla normalità.
Il calcio cambierà? Sì, ma sarà un cambiamento temporaneo. E’ sopravvissuto a epidemie e guerre, vedrete che tornerà a essere lo sport che conosciamo. Quando le autorità daranno il via, i calciatori torneranno in campo il prima possibile, ovviamente dopo aver svolto tutti i test e senza pubblico”.

Dunque, una vision molto precisa quella del presidente Ceferin, che investe il calcio di un ruolo sociale importante, in un periodo di tremenda crisi globale. Ottimista anche riguardo la possibilità di riprendere a giocare a calcio.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com