Home » Sassuolo, il DG Carnevali: “Preferisco non leggere le dichiarazioni di Spadafora. Ci stiamo allenando in gruppi da sei”
Interviste News Sassuolo

Sassuolo, il DG Carnevali: “Preferisco non leggere le dichiarazioni di Spadafora. Ci stiamo allenando in gruppi da sei”

Caputo

SASSUOLO DG CARNEVALI INTERVISTA – Il direttore generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha commentato al programma radio “Tutti Convocati” la ripresa degli allenamenti dei neroverdi.

Sassuolo, il direttore generale Giovanni Carnevali: “Preferisco non leggere le dichiarazioni di Spadafora”

Ultimamente preferisco non leggere le dichiarazioni del Ministro Spadafora, anche perché spesso cambia idea. L’unica cosa importante è che in queste ore siamo riusciti a ripartire con gli allenamenti. C’è la volontà di tutti i club, in mezzo a tantissime difficoltà, di chiudere la stagione. La riapertura di ieri è una grandissima opportunità e un grande motivo di gioia per i ragazzi che ieri sono venuti ad allenarsi con il sorriso sulle labbra”.

Carnevali: “Gruppi di sei giocatori per volta”

“Si allenano sei giocatori alla volta, con un solo preparatore atletico e un medico. Il tutto con il massimo isolamento e le massime precauzioni. I giocatori arrivano ogni 15 minuti, si portano l’acqua e si lavano a casa”.

Come potrà ripartire il campionato?

“Giocare in pochi stadi in aree con pochi contagi? A me piace come idea, tanto a porte chiuse uno stadio vale l’altro. Bisogna cercare di limitare distanze e contatti. E’ talmente tanta la voglia di riprendere che c’è massima disponibilità da parte dei nostri atleti ad un ritiro lunghissimo in modo da finire la stagione. L’aspetto psicologico influisce, giusto iniziare piano in vista di un calendario che poi sarà pieno”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com