Home » Serie A, Istituto Superiore di Sanità: “Il parere del Comitato tecnico scientifico non è pronto”
News

Serie A, Istituto Superiore di Sanità: “Il parere del Comitato tecnico scientifico non è pronto”

Serie A lega

SERIE A ISS BRUSAFERRO – Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in un’intervista al Corriere della Sera, ha parlato della ripresa della Serie A. Dalle sue parole si capisce che è ancora tutto in fase di valutazione, anche perché ha specificato che il parere del Comitato tecnico scientifico non è ancora pronto.

Serie A, le parole del presidente dell’Istituto Superiore di Sanità: “Valutiamo; il parere del Comitato tecnico scientifico non è pronto”

“Siamo in fase di valutazione, il parere del Comitato tecnico scientifico non è pronto. Tutti gli sport di squadra mettono insieme un certo numero di persone che possono variare a seconda delle discipline. Sono per definizione delle aggregazioni. Ci sono tante variabili in gioco”.

E’ già possibile fare un bilancio di questa fase 2?

“Sul piano epidemiologico i segnali di come è andata li interpreteremo la prossima settimana. Dai dati capiremo se i i comportamenti dei cittadini sono stati virtuosi. La chiave del successo di questa sorta di sperimentazione risiede nella consapevolezza che ognuno di noi partecipa in prima persona e può fare la differenza. Siamo ancora dentro l’epidemia. Aperture sì, ma con estrema accortezza nel gestirle”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com