Home » AIC, Tommasi: “Distanziamento sociale lascia perplessità. Mascherine in campo? Non possibile”
Interviste News

AIC, Tommasi: “Distanziamento sociale lascia perplessità. Mascherine in campo? Non possibile”

Damiano Tommasi presidente assocalciatori
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il Presidente dell'AIC Damiano Tommasi ha parlato dell'eventuale ripartenza del calcio durante questa pandemia

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il Presidente dell’AIC Damiano Tommasi ha parlato dell’eventuale ripartenza del calcio durante questa pandemia di coronavirus.

AIC, Tommasi: “Distanziamento sociale lascia perplessità. Mascherine in campo? Non possibile”

Ecco le sue parole: “A me, più delle mascherine, suscita molte perplessità il distanziamento sociale, questo metro di distacco che oggi come oggi bisogna rispettare anche sul campo. È strano, è una misura che allenta l’energia tipica dello sport. Poi ho letto anche che il pallone può essere elemento di contagio e sono stranito. Il pallone è l’oggetto che sul campo lega tutti e crea attrazione perché tutti lo tengono d’occhio. Lo spogliatoio venuto meno, in questa fase, è una cosa che mi lascia abbastanza indifferente. Non ho mai creduto nella sua sacralità, penso che le squadre diventino tali per altre vie. Mascherine? Non mi risulta che si pensi a un accorgimento simile in campo. Non credo nemmeno che sia possibile”.

NAPOLI, RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI INDIVIDUALI

DE MAGISTRIS: “NON GETTIAMO ALL’ARIA I RISULTATI RAGGIUNTI”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com