Home » Bundesliga, Subotic: “Il campionato riparte ma nessuno ci ha chiesto un parere”
Altre squadre Interviste News

Bundesliga, Subotic: “Il campionato riparte ma nessuno ci ha chiesto un parere”

SuperLega

BUNDESLIGA SUBOTIC CRITICHE – La Bundesliga è a sei giorni dalla partenza, ma Nevan Subotic, difensore dell’Union Berlino accusa la federazione di non aver chiesto pareri ai calciatori. L’ex Borussia Dortmund ha detto la sua in un’intervista al quotidiano Deutschlandfunk, dicendosi deluso per il trattamento riservato ai calciatori.

Bundesliga, Nevan Subotic dell’Union Berlino: “Il campionato riparte ma nessuno ha chiesto un parere a noi calciatori”

“La Bundesliga riparte, ma nessuno ci ha consultato. Per quanto ne so, i giocatori non hanno influenzato il processo decisionale. In Italia e in Inghilterra l’associazione dei calciatori è un’autorità che viene consultata in tali crisi. Questo però non è il caso della Germania. Ma la mia non è una polemica, è un dato di fatto. Semplicemente, non abbiamo avuto un ruolo partecipativo in questa decisione”.

Le dichiarazioni del serbo – classe 1988 con un trascorso tra le fila del Borussia Dortmund – non avranno avuto l’intento di creare polemica, ma, di fatto, lo hanno fatto. Il polverone è stato alzato, ed a soli sei giorni dalla ripartenza del campionato, il clima in Germania non sembra essere poi così rilassato, ancorché la decisione sia stata presa solo dal Governo Merkel.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com