Home » De Luca: “La vigilanza al di fuori dei negozi spetta alle forze dell’ordine”
News

De Luca: “La vigilanza al di fuori dei negozi spetta alle forze dell’ordine”

de luca

CORONAVIRUS DE LUCA – Vincenzo De Luca, con un post Facebook, ha chiarito le tematiche relative all’attività sportiva del tennis e al commercio d’asporto. Secondo quanto scrive il Governatore della Regione Campania, la vigilanza per eventuali assembramenti al di fuori dell’attività commerciale spetta alle forze dell’ordine e non ai titolari.

De Luca: “La vigilanza al di fuori dei negozi spetta alle forze dell’ordine”

“In merito alla ripresa dell’attività sportiva del tennis, si conferma l’indicazione favorevole della task force, tenuto conto anche di distanziamento e uso non condiviso degli spogliatoi. Per evitare contenziosi con il Governo, l’Unità di Crisi ha chiesto ai ministeri competenti di condividere questo orientamento.
Altre regioni hanno consentito la ripresa del tennis ma con ambiguità, e dando il via libera come ‘attività individuale o con un parente’. Si attende quindi solo la condivisione da parte del Governo dell’orientamento della Campania favorevole alla ripresa del tennis.
In merito al commercio da asporto, si ribadisce che la responsabilità del titolare dell’esercizio riguarda solo i dipendenti dei locali e addetti al trasporto, ma non può riguardare eventuali assembramenti sulla strada, fuori dai negozi, la cui vigilanza spetta alle forze dell’ordine”.

🔴 COVID-19, AGGIORNAMENTI SU TENNIS E ASPORTOFacendo seguito agli incontri che l'Unità di Crisi sta avendo con tutte…

Publiée par Vincenzo De Luca sur Dimanche 10 mai 2020

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 10 MAGGIO

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com