Home » Comunicato Lione, smentita la data per gli ottavi contro la Juventus: “La data verrà annunciata dalla Uefa”
News

Comunicato Lione, smentita la data per gli ottavi contro la Juventus: “La data verrà annunciata dalla Uefa”

Sarri Higuain

LIONE JUVENTUS – Nella giornata odierna l’Olympique Lione smentisce categoricamente la data del ritorno degli ottavi di Champions League contro la Juventus. Lo stesso presidente del club ha dichiarato a RTL France che la data per la partita era confermata per il 7 agosto. Il dietro front del Lione arriva attraverso un comunicato ufficiale in cui dichiara che la data verrà annunciata dalla Uefa.

Comunicato Lione, smentita la data per gli ottavi contro la Juventus: “La data verrà annunciata dalla Uefa”

“L’Olympique Lione precisa che la data della partita Juventus-Lione, valida per la fase a eliminazione diretta della Champions League, non è stata ancora fissata contrariamente a quanto precedentemente indicato. La data degli ottavi di finale dovrà essere fissata come parte del programma finale del torneo di Champions League, che verrà annunciato direttamente dalla UEFA a breve.

L’OL sta anche aspettando con impazienza la finale della Coupe de la Ligue, probabilmente all’inizio di agosto, che gli permetterà, a differenza di altre squadre, di preparare questa partita essenziale della stagione. Tuttavia il Lione si rammarica di dover lottare con una preparazione diversa da quella dei suoi concorrenti europei, che hanno già ripreso gli allenamenti”.

Il club, inoltre, esorta la federazione francese a riflettere meglio sulla decisione di stoppare definitivamente il campionato. Il rischio, per loro e il PSG, è di non avere la stessa preparazione delle rivali da affrontare in Champions.

“Come possiamo garantire che tutti i club francesi siano in grado di finire l’anno senza fallire? Come combattere con i nostri concorrenti stranieri che, per la stragrande maggioranza, hanno scelto con cautela di aspettare il rilancio del loro campionato? Come si può ampliare ulteriormente il divario tra il calcio francese e tutti gli altri principali paesi europei?”.

Anche la Uefa smentisce la data

Anche la Uefa smentisce che la data di Juventus-Lione. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, un portavoce anonimo della federazione europea ha dichiarato: “Nulla è stato deciso, niente di niente”.

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 10 MAGGIO

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com