Home » Serie A – Nuova proposta Lega: ritorno in campo il 13 giugno
News

Serie A – Nuova proposta Lega: ritorno in campo il 13 giugno

Serie A lega

LEGA SERIE A – La Serie A è pronta a ripartire. La Lega, durante l’assemblea di oggi tenutasi in videoconferenza, ha proposto due date per la ripresa del campionato: il 13 o il 20 giugno. la maggioranza dei club si è espressa a favore della prima. La ripresa degli allenamenti, seppur in forma individuale, è ricominciata, ora l’ultimo step è trovare l’accordo per tornare il prima possibile in campo.

Il comunicato della Lega Serie A

“La Lega Serie A ribadisce, nel rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi 2018-2021, la necessità del rispetto delle scadenze di pagamento previste dai contratti per mantenere con gli stessi un rapporto costruttivo. Per quanto riguarda la ripresa dell’attività sportiva è stata indicata, in ossequio alle decisioni del Governo e in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori, la data del 13 giugno per la ripresa del campionato.

L’Assemblea ha inoltre indicato il Dott. Nanni della Società Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società, che saranno previamente informate in sede assembleare”.

L’eventuale nuovo calendario

La 27esima giornata di campionato, dunque, dovrebbe andare in scena il 13 e il 14 giugno. Si giochererebbe ogni 3 giorni con la finale di Coppa Italia prevista per il 22 luglio. L’ultima giornata verrebbe giocata il 2 agosto, in seguito riprenderà anche la Champions e l’Europa League. Come trapelato da alcune indiscrezioni, tra il 6 e l’8 agosto dovrebbe disputarsi il ritorno degli ottavi di Champions tra Juventus e Lione.

FOTO – LA CURVA CONTRO LA RIPRESA “AVETE OLTREPASSATO IL LIMITE”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com