Home » Uefa, Ceferin: “80% delle leghe terminerà il campionato. In Francia scelta prematura”
Interviste News

Uefa, Ceferin: “80% delle leghe terminerà il campionato. In Francia scelta prematura”

UEFA Ceferin

UEFA CEFERIN RIPRESA – Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, ai microfoni di beIn Sports ha detto la sua riguardo il completamento dei campionati calcistici. Secondo il numero uno del massimo organo calcistico europeo, la scelta di concludere Ligue 1 e 2 è stata prematura.

Uefa, Ceferin: “80% delle leghe terminerà il campionato. In Francia scelta prematura”

“Abbiamo un piano concreto per finire la stagione europea. Penso che la maggioranza delle leghe finirà la stagione. Chi non lo farà, scelta loro, ma dovranno giocare le qualificazioni se vogliono partecipare alle competizioni UEFA.
Dobbiamo aspettare che il comitato esecutivo della UEFA confermi le date, ma posso dire che la stagione europea sarà completata, se tutto rimane così com’è, ad agosto. Sono sicuro che potremo finire la stagione europea. I campionati nazionali sono una cosa separata e decideranno separatamente come vogliono procedere, ma come ho già detto penso che almeno l’80% finirà la stagione. In Francia è stata presa una scelta troppo prematura, a mio avviso”.

Sulle coppe e le previsioni per la prossima stagione

“Per ora, sembra che il calendario non sarà molto influenzato, in particolare quello delle competizioni UEFA. La situazione è straordinaria, non fingiamo che non lo sia. Adatteremo il sistema Fair Play Finanziario, ma una decisione finale sotto questo aspetto non è stata ancora presa. Ma sì, lo adatteremo. Penso che sia importante farlo, perché la situazione dei club non è facile e siamo tutti sulla stessa barca. Per le coppe della stagione in corso, si prevede di ripartire dal 6 agosto con gli ottavi di ritorno di Europa League, ed il 7/8 con quelli di Champions. La finale di Champions si disputerà il 29 agosto ad Istanbul, mentre quella di Europa League il 26 o 27 agosto a Danzica”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com