Home » Serie A – Tarro: “Protocollo? Stupido ed esagerato!”
Interviste News

Serie A – Tarro: “Protocollo? Stupido ed esagerato!”

Coronavirus Serie A

PROTOCOLLO TARRO – Il virologo Giulio Tarro, in diretta a Radio Punto Nuovo, ha espresso il suo giudizio riguardo il nuovo protocollo Serie A. Lo storico primario dell’ospedale Cotugno di Napoli pensa che le norme sanitarie che si vogliono applicare siano stupide ed esagerate.

Serie A – Tarro: “Protocollo? Stupido ed esagerato!”

“Coronavirus come SARS? Prima della prima SARS i virus arrivavano e se ne andavano da soli. Poi la SARS è arrivata ed ha lasciato l’impronta, un’altra nel 2015 in medio oriente e poi c’è il Covid. Se guardiamo in Israele e Scandinavia, non ci sono state queste chiusure, hanno continuato a vivere. In Danimarca sono tornati subito a scuola, in Germania si riparte, qui abbiamo chiuso tutto, interrompendo una macchina. Quando in Germania si aprì leggermente, subito urlarono all’aumento dei casi, facendo cattiva informazione visto che il tempo di incubazione è di 14 giorni.

Protocollo? Mi sembra stupido ed esagerato. Sono arrivati i kit per la determinazione degli anticorpi nel sangue. I tamponi sono sempre pieni di falsi negativi e falsi positivi. Se uno va all’ASL con questo risultato, non viene neanche accettato, siamo sempre in ritardo. I ragazzi hanno bisogno di stare insieme, possono anche infettarsi, ma sarebbe un’influenza banale. I nonni andrebbero protetti, ma i ragazzi lasciamoli andare”.

AIC, TOMMASI: “I MEDICI INDICHINO LA STRADA PER RIPARTIRE IN SICUREZZA CON CHI NON E’ POSITIVO”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com