Home » Spadafora: “Il 28 maggio sapremo se e quando ripartirà la Serie A”
Interviste

Spadafora: “Il 28 maggio sapremo se e quando ripartirà la Serie A”

Spadafora ministro sport
"Il 28 maggio decideremo se ripartirà la Serie A" ha annunciato Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ai microfoni di Rai 2.

SPADAFORA SERIE A – “Il 28 maggio decideremo se ripartirà la Serie A” ha annunciato Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ai microfoni di Rai 2. Giovedì prossimo il Governo discuterà con Lega e Figc sulla ripresa del massimo campionato italiano e l’eventuale data per la ripartenza. Di seguito le parole di Spadafora.

Spadafora: “Il 28 maggio decideremo sulla ripartenza della Serie A”

Mi sembra un’ottima notizia – ha risposto il Ministro sull’ok del CTS al nuovo protocollo per gli allenamenti collettivi –  sono state fatte valutazioni molto puntuali. La Figc è stata disponibile a rivedere la prima proposta e questo ha aiutato. Ci sono stati chiarimenti riguardo ai tempi della quarantena e di isolamento dei calciatori che eventualmente risultano positivi. Si è raccomandato, inoltre, che l’uso dei tamponi non vadano a incidere sui bisogni generali. Poi si eviterà l’autoisolamento iniziale, così si consente di avviare gli allenamenti pur non avendo una struttura che può ospitare le squadre. La situazione che si presenta oggi in Italia ci consente di ripartire ma sempre in sicurezza. Ho convocato una riunione per il 28 maggio alle ore 15 con Gravina, Dal Pino e tutte le componenti di Federazione e Lega, perché credo che saremmo in grado di decidere la data (se e quando) ripartirà il campionato. Playoff? L’importante è iniziare il campionato, se inizia, e concluderlo. Il format lo deciderà la Federazione”. 

SERIE A, IL CTS HA APPROVATO IL PROTOCOLLO: VIA AGLI ALLENAMENTI COLLETTIVI

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com