Home » Tim Cup – Napoli-Inter, le probabili formazioni
Napoli Napoli OF News

Tim Cup – Napoli-Inter, le probabili formazioni

Coppa Italia

Dopo più di tre mesi si riaccendono le luci del San Paolo per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Napoli e Inter. L’appuntamento è di quelli da tutto esaurito, ma come tutti sanno si giocherà a porte chiuse, una condizione che sicuramente non gioverà agli uomini di Gattuso. Gli azzurri ripartiranno dallo 0-1 di San Siro firmato Fabian Ruiz. Una partita che vale la possibilità di giocarsi la finale contro la Juve ed eventualmente anche l’accesso diretto all’Europa League.

Conte pensa al 3-4-1-2 con Eriksen trequartista

I nerazzurri dovranno necessariamente fare la partita per cercare di recuperare subito il gol di svantaggio. Antonio Conte in difesa deve fare i conti con le condizioni sia di De Vrij che di Bastoni. In caso di forfait, pronti Ranocchia e D’Ambrosio. In mediana certezze per Barella e Brozovic, con Candreva favorito su Moses e l’idea-Eriksen da schierare dietro Lukaku e Lautaro.

Out Manolas, torna Koulibaly

Scelte obbligate in difesa per Gattuso che dovrà fare a meno del greco, quindi spazio a Maksimovic al fianco di Koulibaly che rientra dopo l’infortunio, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie a completare il reparto. Non c’è Lobotka nella batteria di centrocampisti, dunque la mediana avrà Demme a dettare i tempi con Fabian e Zielinski ai lati. In attacco l’unico ipotetico ballottaggio potrebbe esserci tra Politano e Callejon, anche se sembra improbabile che Gattuso rinunci allo spagnolo. Mertens, nonostante la condizione non ottimale, dovrebbe essere della gara e guidare l’attacco con Insigne.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku. All. Conte

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com