Home » Cagliari, Giulini a Spadafora: “Sardegna è Covid-free, riapriamo lo stadio ai tifosi”
Cagliari News

Cagliari, Giulini a Spadafora: “Sardegna è Covid-free, riapriamo lo stadio ai tifosi”

Giulini Cagliari

GIULINI CAGLIARI – “Riapriamo lo stadio ai tifosi”. Questo è il sunto della lettera scritta da Giulini al ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. L’appello del presidente del Cagliari è arrivato anche al governatore Christian Solinas e ai vertici del calcio nazionale, Gabriele Gravina (Figc) e Paolo Dal Pino (Lega). La formazione sarda, durante la stagione, ha alternato momenti magici con drastiche cadute. Dal sogno Europa ora i rossoblu si trovano a +7 dalla retrocessione (con una partita in meno da giocare contro il Verona). In questo finale di campionato l’apporto dei tifosi potrebbe essere fondamentale. Per questo motivo il patron del Cagliari (considerata la situazione di Covid-free in tutta la Regione) ritiene giusto poter riaprire la Sardegna Arena.

Giulini: “Sardegna è Covid-free, allentiamo le misure di restrizione e lasciamo entrare i tifosi allo stadio”

“In Sardegna il contagio è pari a zero, permetteteci di accogliere all’Arena i nostri tifosi. Le istituzioni nazionali e regionali possano prendere in considerazione l’idea di consentire lo svolgimento delle competizioni sportive professionistiche con accesso limitato al pubblico, quantomeno nelle regioni ad indice di contagio pari a zero, in osservanza di protocolli da adottarsi ad hoc e volti a garantire la sicurezza e la tutela della salute degli spettatori.

Riteniamo importante riportare l’auspicio delle massime autorità calcistiche a livello mondiale e nazionale, e in particolare le dichiarazioni ufficiali del presidente della Fifa Gianni Infantino del 6 giugno destinate alle 211 Federazioni Associate, nonché quelle rilasciate dal presidente della Figc Gabriele Gravina, le quali convergono nell’auspicare l’adozione di misure che consentano l’apertura parziale e in sicurezza degli stadi ai tifosi, la cui presenza fisica rappresenta un elemento centrale e imprescindibile dello svolgimento delle manifestazioni calcistiche, da un punto di vista sia sportivo, sia sociale”. Questo il contenuto della lettera pubblicata da L’Unione Sarda.

CORONAVIRUS, RONALDO: “IL BRASILE HA SBAGLIATO A RIPARTIRE COL CAMPIONATO”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com