Altre squadre Interviste Napoli OF SOCIAL

Real Madrid, Ferdinand intervista James Rodriguez: “Calcio monotono, il 10 non esiste più. Con Ancelotti rapporto speciale”

James Rodriguez

“Oggi il calcio è monotono, si parla solo di schemi, è solo corsa… Tutti giocano allo stesso modo. Gli allenatori vogliono calciatori veloci nell’uno contro uno. Sono pochissimi i calciatori come Neymar, Messi, che fanno giocate differenti e che ti lasciano a bocca aperta. Io penso che il calcio devi giocarlo bene e devi giocarlo facile e giocarlo facile è complicato”. Le parole sono di James Rodriguez, sogno proibito del Napoli dell’Ancelotti bis. L’attaccante colombiano concede un’interessante intervista all’ex United Rio Ferdinand alla Locker Room.

Real Madrid, Ferdinand intervista James Rodriguez: “Calcio monotono, il 10 non esiste più. Con Ancelotti rapporto speciale”

“Il dieci è un ruolo particolare, devi avere gli occhi dietro la testa. Ho sempre pensato che il 10 debba avere il controllo di tutta la squadra. Deve sapere i suoi compagni dove sono, deve creare occasioni da gol e saper segnare. Il 10 deve dare spettacolo. La scorsa estate avevo una buona offerta da un club di cui non voglio fare il nome ma il Real non mi ha fatto andare via. Avrei preferito cambiare squadra perché sapevo che qui avrei giocato poco. Con Ancelotti, com’è noto, ho un rapporto speciale. È un allenatore super, sa come gestire e guidare un gruppo, avevo completa fiducia in lui. Al primo anno a Madrid, con lui ho segnato 17 gol e ho fatto 17 assist, un anno eccezionale. Se stai bene fisicamente, ti senti a tuo agio, stai bene psicologicamente, ti comporti da atleta, mangi bene, il rendimento arriva di conseguenza. Il giocatore più forte contro cui ho giocato? Iniesta. I cinque giocatori più forti con cui ho giocato? Ronaldo, Ribery, Robben, Benzema, Sergio Ramos. Ma al Monaco ho giocato con Falcao che allora era straordinario e Berbatov un calciatore dalla tecnica sopraffina”.

Entrevista de James Rodríguez con el exfutbolista inglés Rio Ferdinand

📹#Video | #Deportes ⚽️ "Hay muchos niños que ahora no quieren ser 10": James Rodríguez, en entrevista con el exfutbolista inglés Rio Ferdinand. 👇

Publiée par RED+ Noticias sur Samedi 27 juin 2020

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com