Interviste News

Tavecchio a Radio Marte: “Ripartenza Serie A fondamentale per sponsor e broadcaster”

carlo tavecchio

TAVECCHIO SERIE A – Carlo Tavecchio, ex presidente della Lega Serie A, ai microfoni di Radio Marte ha parlato dell’importanza in termini economici della ripartenza dei campionati. Inoltre, si è sbilanciato in una previsione sulla vincitrice dello Scudetto.

Tavecchio a Radio Marte: “Ripartenza Serie A fondamentale per sponsor e broadcaster”

“Era fondamentale che il campionato ricominciasse, lo dico per gli sponsor ma anche per i broadcaster televisivi. Sarebbe stata una vera tragedia altrimenti per tutto il movimento. Lo scudetto? L’Inter ha rallentato col pareggio contro il Sassuolo, la Lazio ha perso e quindi la Juve ha aumentato il vantaggio. I cinque cambi? Sono favorevole in questo periodo che naturalmente è unico nel suo genere. La questione stipendi? Non dipende dalla Federazione, è una questione dei club e delle Leghe”.

Juve favorita per lo scudetto, dunque, secondo l’ex presidente di Lega, Carlo Tavecchio, a causa della ripartenza lenta di Lazio ed Inter.
Fondamentale la ripresa della Serie A che, diversamente, avrebbe affrontato gravi – forse fatali – conseguenze economiche, derivate dagli accordi con gli sponsor ed i broadcaster televisivi.
Favorevole, ma solo per questo periodo particolare, alla regola dei cinque cambi.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com