Interviste Napoli Napoli OF

TMW Radio, Incocciati: “Rino Gattuso ha salvato il Napoli risolvendo gli equivoci tattici creati prima”

Gattuso

INCOCCIATI RINO GATTUSO NAPOLI – L’allenatore Giuseppe Incocciati, ai microfoni di Tutto Mercato Web Radio, ha parlato di Gattuso e Pioli, e di come il tecnico di Corigliano Calabro abbia salvato la stagione del Napoli. Secondo il mister, nella squadra azzurra c’erano degli equivoci tattici e mancanza di entusiasmo alla base degli scarsi risultati della gestione Ancelotti.

TMW Radio, Incocciati: “Rino Gattuso ha salvato il Napoli risolvendo gli equivoci tattici creati prima”

“Entrambi stanno facendo il massimo. Uno sembra però che sia ormai fuori, e mi riferisco del tecnico del Milan. Se lo merita? Un allenatore è addestrato a certe problematiche, sa che è un uomo solo e che deve tenere la calma nei momenti difficili. Non deve farsi prendere da facili rivendicazioni. Pioli sta facendo un grande lavoro e sta dimostrando di essere un grande professionista. Gattuso ha salvato la barca e ha ridato entusiasmo al gruppo, risolvendo degli equivoci tattici che c’erano prima”.

“Gattuso ha salvato la barca” dichiara Incocciati. Una barca completamente allo sbando quella da cui è stato rimosso Carlo Ancelotti dal presidente De Laurentiis. Gattuso, dunque, non solo ha ridato entusiasmo al gruppo, ma ha anche risolto quegli equivoci tattici alla base delle scadenti prestazioni degli azzurri. E, a quanto sembra, il mister è stato in grado di tenere i giocatori concentrati anche durante la sospensione causa Covid-19, vista la ripartenza in quarta dimostrata dai suoi uomini. Tre gare, tre vittorie, una sola rete subita ed una Coppa Italia in bacheca: questo il bottino del Napoli del tecnico di Corigliano Calabro post Coronavirus.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com