Home » Roma, Fonseca: “Faremo meglio rispetto a Napoli! Qui le sconfitte pesano molto. Su Zaniolo…”
Interviste News

Roma, Fonseca: “Faremo meglio rispetto a Napoli! Qui le sconfitte pesano molto. Su Zaniolo…”

Fonseca

CONFERENZA FONSECA – Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Parma. Il mister della Roma tocca alcuni temi legati alla squadra e al suo futuro affermando che bisogna dimenticare Napoli e provare a fare meglio. Proprio contro gli azzurri c’è stato il rientro in campo di Nicolò Zaniolo dopo il grave infortunio, un altro tema toccato da Fonseca che invita alla cautela. L’obiettivo è fargli ritrovare la condizione giusta senza affrettare troppo i tempi.

Fonseca: “Gol presi col Napoli derivano da situazione di grande ispirazione dei giocatori! Il Parma è molto pericoloso con i giocatori offensivi”

“Dobbiamo separare i momenti. Non abbiamo iniziato bene il 2020, poi abbiamo recuperato con tre vittorie consecutive e passato il turno in Europa League. Nella Roma c’è un problema sul quale stiamo lavorando. Le sconfitte qui sono molto pesanti e la squadra ha difficoltà nel recuperare dopo una sconfitta. Faremo meglio rispetto a Napoli.

Zaniolo? Se era con noi è perché era pronto, non può fare tutta la partita ma trenta minuti poteva giocarli. Ha giocato bene anche se non era al top della condizione fisica. Per me non è ancora pronto per partire titolare, non possiamo dimenticare quanto tempo è stato fermo. Dobbiamo avere attenzione.

Per me è importante far capire che una sconfitta è solo una sconfitta. Non possiamo essere soddisfatti quando non vinciamo, ma non può influenzare il futuro. E’ un problema sul quale stiamo lavorando. Gol presi a San Paolo? Noi abbiamo lavorato su questo tipo di situazioni. Quando allenavo lo Shakhtar il Napoli faceva gli stessi movimenti. I due gol che prendiamo derivano da due situazioni di grande ispirazione. Il grande merito va ai giocatori del Napoli.

Il Parma è una squadra aggressiva e che giocherà in contropiede, molto pericolosa con i giocatori offensivi. Non credo cambierò molto. Abbiamo Smalling che non può giocare. Zappacosta è stato tanto tempo infortunato e ora ha fatto due partite. Poi ho un paio di dubbi ma non cambierò molto”.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 31ESIMA GIORNATA

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com