Home » Gattuso: “Milik? Difficile trovare di meglio! Osimhen? Quando arriverà vi parlerò di lui”
Interviste

Gattuso: “Milik? Difficile trovare di meglio! Osimhen? Quando arriverà vi parlerò di lui”

Gattuso

GATTUSO MILIK OSIMHEN – Rino Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky alla fine di Genoa-Napoli sulla gara, ma ha parlato anche di Milik e Osimhen.

“Josè ha scritto pagine importanti in questo club, penso che era il minimo chiudere in questo modo la sua avventura a Napoli. E’ un ragazzo che si fa voler bene, un professionista a 360°.  Sono contento della gara, certo possiamo fare meglio. All’inizio sembrava la stessa partita che abbiamo fatto con l’Atalanta. Abbiamo creato tante palle goal, dobbiamo partire dai 7-8 minuti del secondo tempo.

Gattuso: “Milik? Difficile trovare di meglio! Osimhen? Quando arriverà vi parlerò di lui”

“I ragazzi si divertono? No, fanno fatica (ride, ndr). Non accettano una critica dal compagno, ma fa parte dell’essere squadra. Io e il mio staff siamo contenti del lavoro che stanno facendo. Barcellona? L’obiettivo è creare una mentalità forte e vincente, continuando su questa strada. Dobbiamo dimostrare di essere gruppo per 90-95 minuti. Noi dobbiamo guardare alla classifica e ora dice che siamo una grande squadra, composta da più che buoni giocatori e non possiamo stare a 15 punti di distanza dall’Atalanta quindi per questo qualcosa non va. Dobbiamo capire le cose sbagliate e giuste fatte da quando sono arrivato io.

Goal di Mertens? Ci piace palleggiare ma anche attaccare la profondità, ultimamente lo stiamo facendo molto bene. Vedi spesso attaccante esterno o mezz’ala che si butta, occupiamo spazi diversi. Ci interessa soprattutto arrivare negli ultimi 20 metri con qualità.

Milik? Difficile trovare un calciatore più forte di Milik, certo ci vogliono anche tantissimi soldi per farlo. Credo che un giocatore pensa che sia finito un ciclo bisogna ascoltarlo bene. Arek sa che da parte nostra c’è grade stima. Osimhen? Quando arriverà farò la differenza tra le sue qualità e quelle di Milik, ora no perché non è ancora un giocatore del Napoli”.