Home » Il Mattino – Sconto di pena per Genny la ‘Carogna’: tolti 13 anni di galera
News

Il Mattino – Sconto di pena per Genny la ‘Carogna’: tolti 13 anni di galera

NAPOLI – La redazione de Il Mattino parla dello sconto di pena di Genny De Tommaso, in arte Genny la Carogna. Il capoultrà, in seguito alla condanna in primo grado di 20 anni per detenzione di sostanze stupefacenti, si arrende e tratta la resa. Mossa vincente che gli vale uno sconto di pena di 13 anni. In totale saranno 7 gli anni da scontare in galera.

Il Mattino – Sconto di pena per Genny la ‘Carogna’: tolti 13 anni di galera

“L’ex capo dei Mastiffs, Genny De Tommaso, al secolo Genny la Carogna ha trattato la resa subito dopo la condanna in primo grado e, a conti fatti, sembra che gli sia convenuto.

Finito agli arresti per traffico di sostanze stupefacenti, De Tommaso viene condannato a venti anni di reclusione. Viene indicato come uno dei reggenti di una trama criminale capace di inondare Napoli di cocaina.

Venti anni, un verdetto per molti versi esemplare, che fiacca la resistenza dell’uomo della trattativa, del mastino della curva, incapace di tollerare una detenzione così lunga. Il capoultrà crolla, si arrende e tratta la resa. E ieri ottiene uno sconto non da poco, con ben 13 anni in meno rispetto alla prima condanna.  Un trattamento dovuto al beneficio concesso dallo Stato a chi accetta di collaborare con la giustizia”.

IL MATTINO – NAPOLI, ACCORDO TROVATO PER IL RINNOVO DI MAKSIMOVIC: LE CIFRE E I DETTAGLI

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com