Home » Ucraina, Lucescu è il nuovo allenatore della Dinamo Kiev. Gli ultrà però pubblicano foto di lui con un cappio: “Uno sputo in faccia al club”
Altre squadre News SOCIAL

Ucraina, Lucescu è il nuovo allenatore della Dinamo Kiev. Gli ultrà però pubblicano foto di lui con un cappio: “Uno sputo in faccia al club”

Una bandiera dello Shakthar Donetsk, che ora è passato dall’altra parte della barricata. Mircea Lucescu torna in Ucraina per allenare l’altra grande del calcio locale, la Dinamo Kiev. L’annuncio dell’ufficialità dell’approdo del romeno è arrivata oggi: l’ex allenatore di Inter e nazionale turca, prenderà il posto di Mikhailichenko e ha firmato un contratto per due stagioni con opzione per un’altra stagione. Secondo il sito sport.ro, percepirà un ingaggio di tre milioni di euro netti a stagione. Ma colui che era il simbolo di Donetsk, capitale di una regione ancora contesa dai separatisti russi, tanto che alla Donbass Arena gli avevano dedicato addirittura una statua ha avuto un’accoglienza per niente felice dal tifo della sua nuova squadra. Su Facebook, infatti, tifosi della Dinamo hanno fatto circolare vignette e meme con Lucescu e una sciarpa biancoblu a cui impiccarlo. E il gruppo ultrà ha chiarito: “La nomina di questo allenatore di 74 anni, che ha ripetutamente parlato in modo inappropriato della Dinamo, è uno sputo in faccia a tutti i fan della Dinamo”.

Ucraina, Lucescu è il nuovo allenatore della Dinamo Kiev. Gli ultrà però pubblicano foto di lui con un cappio: “Uno sputo in faccia al club”

Queste le prime parole di Lucescu da nuovo tecnico della Dinamo Kiev: “Innanzitutto mi mancava l’Ucraina. Volevo tornare nel Paese in cui ho avuto risultati positivi. Qui ho avuto un ottimo rapporto con i tifosi. Sono grato di essere venuto nel club con più grande tradizione e giocatori di talento. E sono fiducioso che insieme lavoreremo con successo. Credo che il mio lavoro qui sarà positivo, così come i risultati che conseguirò. Sono grato per la fiducia riposta in me dal presidente del club e dai tifosi che si fidano di me, in una squadra con tradizioni così grandiose”. Il prossimo 30 luglio è prevista la presentazione ufficiale. Il presidente della Dinamo Igor Surkis, 62 anni, ha cercato di stemperare gli animi incandescenti della tifoseria ucraina: “Spero che con l’arrivo di Lucescu e del suo staff la tradizione vincente della Dinamo Kiev sarà rivissuta. E i fan valuteranno Mircea per i suoi risultati”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com