Home » Ts – Inter-Napoli, Gattuso vuole tenere alta la concentrazione per preparare al meglio la sfida con il Barcellona
Napoli OF News

Ts – Inter-Napoli, Gattuso vuole tenere alta la concentrazione per preparare al meglio la sfida con il Barcellona

Gattuso

ULTIME NAPOLI – L’edizione odierna di Tuttosport parla della sfida di stasera del Napoli impegnato a San Siro contro l’Inter. Gattuso vuole mantenere alta la concentrazione per preparare al meglio la sfida con il Barcellona. Il tecnico ha chiesto un ultimo sforzo ai suoi giocatori per concludere al meglio il campionato ed interrompere la sua personale striscia negativa contro i nerazzurri.

Ts – Inter-Napoli, Gattuso vuole tenere alta la concentrazione per preparare al meglio la sfida con il Barcellona

“Senza alcun apparente obiettivo, la vittoria servirebbe ai padroni di casa per consolidare la piazza d’onore oltre a vendicarsi dell’eliminazione in Coppa Italia e al Napoli per caricarsi in vista della super sfida di Champions. Battere l’Inter poi, permetterebbe a Gattuso di interrompere la personale striscia negativa contro i nerazzurri: l’Inter è la squadra contro cui il tecnico del Napoli ha disputato più partite da allenatore in Serie A, senza però mai vincere.

Avrebbe voluto giocarla al meglio Gattuso, schierare la batteria migliore, la stessa che l’8 agosto scenderà  in campo a Barcellona, ma dovrà  fare i conti con alcune defezioni. Manolas darà forfait a causa dell’infortunio rimediato contro il Sassuolo e un altro assente eccellente ci sarà in attacco, perché Mertens dovrà scontare una giornata di squalifica.

Per il difensore gli esami hanno evidenziato l’infrazione della quarta e quinta costola del costato sinistro e le sue condizioni saranno valutate giorno per gioco per capire se riuscirà a recuperare almeno per il Camp Nou. Ma è improbabile. Il tecnico del Napoli ha chiesto un ultimo sforzo per chiudere al meglio un campionato che si è rivelato movimentato e altalenante”.

INTER-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA GAZZETTA: POLITANO ED ELMAS DAL 1′, RIPOSA FABIAN

IL MESSAGGERO – BARCELLONA, AUMENTANO I POSITIVI AL COVID: A RISCHIO LO SVOLGIMENTO DELLA GARA CON IL NAPOLI

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com