Home » Gattuso: “In questo momento dobbiamo annusare il pericolo! Mi aspettavo di più da Milik”
Interviste Napoli OF

Gattuso: “In questo momento dobbiamo annusare il pericolo! Mi aspettavo di più da Milik”

Gattuso

GATTUSO MILIK – Rino Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la scontitta contro l’Inter a San Siro. Dura la critica del tecnico nei confronti di Milik.

Bisogna buttare la palla dentro. Secondo me abbiamo fatto una partita buona qualitativamente, abbiamo creato tanto ma non abbiamo fatto gol. Inter e Barcellona sono molto diverse, la prima è più fisica mentre la squadra blaugrana palleggia molto bene. Sono entrambe aggressive ma in modo diverso.

Dobbiamo lavorare su quello che stiamo creando, subiamo tutto quello che fanno gli avversari.  I primi 12 minuti non siamo scesi in campo e questo con l’Inter non te lo permettere. Milik non ha fatto una grande partita, mi aspettavo di più.

In questo momento dobbiamo annusare il pericolo, dimenticare la Coppa Italia. Mi dà fastidio vede Stiamo sbagliando tanto sotto porta e non dobbiamo pensare che di conseguenza subiamo gol. Dobbiamo pensare da squadra come abbiamo fatto fin ora.

Cllajon-Mertens-Insigne a Barcellona? Vediamo, mancano 12-13 giorni, facciamo le nostre valutazioni. Hanno dato tanto questa maglia e fatto tanti gol ma è troppo presto per parlarne.

Dobbiamo ritrovarci, non basta la qualità. Non bisogna sottovalutare l’aspetto dell’anima. La squadra qualitativamente mi è piaciuta ma non basta, mi aspetto di più. Abbiamo toccato il fondo, siamo stati bravi a riprenderci ma dobbiamo giocare con il coltello tra i denti. Questa è una squadra che deve approfittare di qualsiasi occasione.

Le polemiche sui calciatori in barca? Qualcuno ha giocato un po’ sulle mie parole. Io prima di parlare in tv chiacchiero con loro 4 o 5 giorni prima. Io ho solo detto che in questo momento per il clima e le bellezze di Napoli penso che ognuno di noi debba fare un passo indietro, dormire un’ora in più e mangiare alle 8 anziché le 10. Non pretendo che facciano quello che ho fatto io da calciatore ma è giusto che io dia qualche consiglio.

Osimhen? Parliamo di lui quando arriva. Io ridurmi lo stipendio per Osimhen? Lasciamo stare, andiamo avanti”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com