Home » Napoli, Fedele: “Squadra da settimo posto, centrocampo costruito male”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Fedele: “Squadra da settimo posto, centrocampo costruito male”

Llorente

NAPOLI FEDELE – Il giornalista Enrico Fedele è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per analizzare l’attuale situazione del Napoli.

Napoli, Fedele: “Squadra da settimo posto, centrocampo costruito male”

“Nelle ultime 6 partite il Napoli ha fatto 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. Si è adagiato sulla coppa Italia che, va detto, ha meritato contro la Juventus. Il Napoli è una squadra che non ha equilibrio. E’ costruita male perché i due centrocampisti non hanno forza. Quando Gattuso parla nel post partita sbaglia 2 volte. Avere la caratteristica da
alzatore è diverso da quella da schiacciatore e se ho in rosa giocatori che non segnano, bisogna mettersi nella condizione di non prenderli. Se ieri Insigne avesse segnato, il Napoli avrebbe avuto lo spirito di squadra e per questo dico che certe critiche dopo una sconfitta non ci stanno. Se il Napoli ha problemi in attacco è a causa del centrocampo che è leggero. E’ una squadra da settimo posto, negli scontri diretti ha conquistato solo 10 punti e con questo cammino non si può ambire alle prime posizioni. Non sono severo, ma obiettivo e penso al futuro. Tutti aspettano Osimhen. E’ un giocatore che può dare tanto all’attacco, ma il problema del Napoli non è in attacco: bisogna creare una struttura e il centrocampo deve essere capace di legare”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com