Home » De Laurentiis a Sky: “Osimhen? Non ci aspettiamo tutto e subito! Milik sul mercato da sempre. Su Sarri vi dico che…”
Interviste Napoli OF News

De Laurentiis a Sky: “Osimhen? Non ci aspettiamo tutto e subito! Milik sul mercato da sempre. Su Sarri vi dico che…”

De Laurentiis

INTERVISTA DE LAURENTIIS – Aurelio De Laurentiis ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Tanti i temi trattati dal presidente del Napoli: dal nuovo acquisto Osimhen, alla cessione di Milik e il rinnovo di Gattuso. Infine l’attenzione si è spostata su Koulibaly e su Sarri.

De Laurentiis a Sky: “Osimhen? Non ci aspettiamo tutto e subito! Milik sul mercato da sempre. Su Sarri vi dico che…”

“Osimhen lo seguivamo da tempo. Lo volevano sia Gattuso che Giuntoli, e mi hanno convinto a fare questo sacrificio da 70 milioni di euro. Con i bonus si arriverà a ottanta milioni, e se consideriamo lo stipendio che percepirà nel corso degli anni si supereranno abbondantemente i 100 milioni. È un giocatore dal quale non ci aspettiamo tutto e subito. Non è un calciatore da 25-30 gol a stagione, ma dovrebbe esprimere un gioco straordinario per la squadra, segnando gol e facendone fare anche ai compagni di squadra.

Milik è sul mercato da sempre. Da quando lo conosco gli chiedo di allungare il contratto, lui mi guarda e non risponde. E allora devi prendere atto che deve andare via. Andrà via al miglior offerente, perché non farò sconti a nessuno. Altrimenti rischierà di restare a Napoli e probabilmente non rientrerà più nelle scelte dell’allenatore.

Il nuovo ciclo è iniziato nuovamente con Gattuso. Lui è un uomo vero ma anche un grande calciatore vincente che non ha voglia di rivincita né economiche né sociali. Siamo molto simili. Rinnovo? Se si troverà bene il matrimonio potrà continuare, se invece non si sentirà garantito non vedo perchè sovrei costringerlo a rimanere. Per me è l’iniziatore di un ciclo.

Koulibaly? Kalidou è un’ottima persona, certo che mi dispiacerebbe perderlo. Poi c’è un tempo per tutto, anche per separarsi. Ma 90 milioni sul tavolo non ci sono e comunque bisogna essere in due per separarsi”. Domani a Napoli, Ciro Immobile potrebbe superare i gol di Higuain in maglia Napoli, De Laurentiis non sarebbe dispiaciuto: “Immobile è di Torre Annunziata, perchè dovrei essere dispiaciuto? Mi farebbe piacere per lui. Ormai è un giocatore di classe mondiale.

Scudetto della Juventus con Sarri? Era una normalità, vi siete stupiti?. Sarri rimane nel mio cuore per quei tre anni insieme, gli devo sempre dire grazie. Poi ognuno di noi fa delle ca…., ma è un problema suo. Peccato, se fosse rimasto magari avremmo vinto lo scudetto. E lui ha deciso di andare altrove per non rovinare la sua storia qui a Napoli. Per non rischiare.

Barcellona-Napoli? La UEFA vuole farci giocare a Barcellona. Io mi auguro che poi non capiti nulla, anche perché parliamo di tutte persone nemiche. Bisogna andare a giocare liberi mentalmente. Spesso Insigne fuori casa ha trovato la rete, ora non voglio dare suggerimenti a Gattuso sulla formazione, ma magari proprio Lorenzo può piazzare il colpo decisivo nel primo o nel secondo tempo!

Se mi farebbe piacere che Immobile superasse il record di Higuain? E’ di Torre Annunziata, mi potrebbe fare solo piacere! Ha un rendimento da Scarpa d’Oro e quindi è giusto che prenda tutti i record che merita in questo momento”.

OSIMHEN, L’INTERMEDIARIO: “IL NAPOLI HA BRUCIATO LA VASTA CONCORRENZA. DA DE LAURENTIIS UN SEGNALE IMPORTANTE”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com