Home » Compleanno SSC Napoli, lo striscione di auguri della Curva A (Foto)
Napoli Napoli OF

Compleanno SSC Napoli, lo striscione di auguri della Curva A (Foto)

TIfosi Napoli

COMPLEANNO NAPOLI – Auguri SSC Napoli! Oggi, 1 agosto, è il compleanno della squadra partenopea che compie 94 anni della sua storia. Nel corso della nottata per le strade della città è apparso uno striscione della Curva A: “Buona compleanno mia cara maglia”.

Buon compleanno Napoli

Nel 1926 veniva fondata l’Associazione Calcio Napoli da Giorgio Ascarelli, un imprenditore napoletano. Successivamente la società assunse il nome di Società Sportiva Calcio Napoli (1964). In seguito al fallimento, nel 2004 Aurelio De Laurentiis rilevò il titolo sportivo del club e lo iscrisse al campionato di Serie C. In pochi anni la squadra azzurra ritorna nel massimo campionato italiano, carico di progetti ed ambizioni.

Nel corso della sua storia il Napoli ha conquistato la vittoria di due scudetti, nel 1987 e 1990, la vittoria di una Coppa Uefa, di sei Coppe Italia e di due Supercoppe Italiane. È la società più titolata del Sud e membro Eca.

Buon Compleanno Napoli!

GDS – DE LAURENTIIS: “DA OSIMHEN NON ASPETTIAMOCI TUTTO E SUBITO! BARCELLONA? MI AUGURO NON ACCADA NULLA, ALTRIMENTI SCATENERÒ L’INFERNO”

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com