Home » Bartomeu: “Arthur? Comportamento inaccettabile e ingiustificabile, sarà sanzionato”
Calciomercato Interviste News

Bartomeu: “Arthur? Comportamento inaccettabile e ingiustificabile, sarà sanzionato”

Arthur
Il Presidente del Barcellona Josep Bartomeu, intervistato da Sport, ha parlato tra le altre cose anche di Arthur Melo, a breve giocatore della Juventus

Il Presidente del Barcellona Josep Bartomeu, intervistato da Sport, ha parlato tra le altre cose anche di Arthur Melo, a breve giocatore della Juventus. Il brasiliano, però, almeno per adesso è ancora un giocatore a contratto con il Barcellona e, a quanto pare, avrebbe rifiutato di rendersi disponibile per la Champions League contro il Napoli. Ecco perché sarà probabilmente punito.

Bartomeu: “Arthur? Comportamento inaccettabile e ingiustificabile, sarà sanzionato”

Ecco di seguito le parole del Presidente del Barcellona: “Volevamo rinnovare il contratto di Arthur ma la situazione economica è complicata. Arthur poi aveva un’offerta buona da un altro club, la Juventus, in cui c’era Pjanic. Il bosniaco è un calciatore che ci interessa da tempo. La decisione di lasciare il Barcellona è stata di Arthur, qui non si è riuscito a ritagliare spazio come giocatore indiscutibile. La Juve gli offre la titolarità, ma soprattutto guadagnerà il triplo. La fiscalità in Italia è vantaggiosa.

Avevamo un accordo, lui avrebbe dovuto giocare con il Barcellona fino al termine della stagione. È importante e potrebbe aiutarci, ma non si è presentato: è un atto inaccettabile, per quello abbiamo deciso di aprire un procedimento nei suoi confronti. Deve analizzare cosa è successo e cercare di capire le cause. Chiederemo al giocatore per capire le sue motivazioni, ci sarà sicuramente una sanzione. Se un lavoratore non lavora, non viene pagato. È stata una mancanza di rispetto per i compagni e per il club. È ingiustificabile”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com