Home » Da Barcellona: “Barça senza i suoi tifosi ha dimostrato di non farcela! Squadra squilibrata, in difesa è messa malissimo” [ESCLUSIVA]
Interviste Napoli OF News

Da Barcellona: “Barça senza i suoi tifosi ha dimostrato di non farcela! Squadra squilibrata, in difesa è messa malissimo” [ESCLUSIVA]

Barcellona-Napoli

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ignasi Oliva, corrispondente da Barcellona per Goal.com.

Da Barcellona: “Barça senza i suoi tifosi ha dimostrato di non farcela! Squadra squilibrata, in difesa è messa malissimo” [ESCLUSIVA]

“Il Barcellona non perde dal 2013 al Camp Nou ma la sua gente ha dimostrato di non farcela, vedi la partita con la Roma o con il PSG. Ora sarà lo stesso, gioca in casa ma senza i propri tifosi. E’ una squadra guasta, lo si capisce già da anni. Vediamo se il Napoli sarà bravo a passare il turno. Se il Barcellona è leggermente favorito è solo per Messi. In difesa i blaugrana sono messi malissimo, i meccanismi non funzionano più.

Il 4-3-3 non serve se non sfrutti bene gli spazi, lo si era notato già con Valverde, con Setién ora è aumentata questa sensazione di squadra squilibrata. Il 5-0 con cui il Barça ha concluso la stagione è solo un epitaffio. Contro il Napoli c’è la possibilità di vedere Griezmann e Lenglet. La vera domanda però è sul modulo: i giocatori vogliono il 4-3-3, ma Setién sa che il suo futuro è già segnato (si dice che anche con la vittoria della Champions non sarà riconfermato) e penso che farà quello che vorrà lui.

E’ probabile il 3-5-2, con Jordi Alba sulla sinistra, a centrocampo De Jong e bisogna vedere se ci sarà Riqui Puig. Messi sarà sicuramente il trequartista con Griezmann e Suarez in attacco. Se il francese dovesse dare forfait, il primo nome per sostituirlo è sicuramente Ansu Fati”.

ESCLSUIVA – BRAIDA A RADIO MARTE: “GATTUSO UOMO VERO, PUO’ DIVENTARE UN GRANDE ALLENATORE! CAMP NOU SENZA PUBBLICO UN VANTAGGIO PER IL NAPOLI”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com