Napoli Napoli OF News

Barcellona-Napoli, arbitra Cakir: precedenti non incoraggianti con gli azzurri

Barcellona-Napoli
Sarà il turco Cuneyt Cakir l'arbitro di Barcellona-Napoli, gara degli ottavi di finale di ritorno di questa edizione della Champions League

Sarà il turco Cuneyt Cakir l’arbitro di Barcellona-Napoli, gara degli ottavi di finale di ritorno di questa edizione della Champions League. Arbitro conosciuto per il suo essere inflessibile e pure per qualche valutazione sopra le righe, Cakir è da anni uno dei punti fermi per quanto concerne la massima competizione europea. I precedenti con il Napoli, però, non sono incoraggianti.

Barcellona-Napoli, arbitra Cakir: precedenti non incoraggianti con gli azzurri

Soltanto due vittorie, infatti, per gli azzurri con Cakir arbitro in Europa. Si tratta di Marsiglia-Napoli 1-2 del 2013 e Napoli-Genk 4-0 (l’ultima gara di Ancelotti sulla panchina azzurra) del 2019, entrambe partite di Champions League. Nel 2015 l’unico pareggio, in Napoli-Wolfsburg 2-2 di Europa League. Per il resto, però, con Cakir arbitro ci sono 3 sconfitte, peraltro tutte contro squadre spagnole. Con lui a dirigere il match il Napoli ha infatti perso contro il Villarreal (2-1) nel 2011, contro l’Athletic Bilbao (3-1) nel 2014 e contro il Real Madrid (1-3) nel 2017.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com