Home » Rocchi: “VAR? Inizialmente ero scettico, ma è un ottimo strumento. Bello essere festeggiato al termine di Juve-Roma”
News

Rocchi: “VAR? Inizialmente ero scettico, ma è un ottimo strumento. Bello essere festeggiato al termine di Juve-Roma”

Rocchi

La fine di questo campionato di Serie A ha sancito anche il termine della carriera di Gianluca Rocchi. L’ormai ex arbitro è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sport della sua ultima partita ed ha espresso un giudizio positivo nei confronti del VAR.

Rocchi: “VAR? Inizialmente ero scettico, ma è un ottimo strumento. Bello essere festeggiato al termine di Juve-Roma”

“Mi piacerebbe tantissimo che l’arbitro venisse considerato all’interno del gioco e non un esterno. Mi sono sentito bene quando mi hanno festeggiato per l’addio al termine di Juve-Roma. Ho ricevuto messaggi da Malagò, Gravina e da tanti arbitri che non conosco e non conoscevo. Queste è una cosa molto bella e sono contento.

Juve-Roma del 2014? Quella partita mi ha insegnato tantissimo, a come reagire. Devo dire che gli anni successivi sono stati la mia rivincita personale. Consiglio ai ragazzi giovani di essere se stessi.

Non mi piacciono i preconcetti che ci sono intorno ai direttori di gara. Ero scettico per il VAR, ma devo dire che è un ottimo strumento. Il risultato della partita è più giusto e corretto. Voglio fare un applauso a Gravina e la FIGC per aver avuto la tenacia di voler terminare il campionato.

Nella mia carriera quando ero sotto pressione era meglio, il pubblico ti dà la carica e con gli stadi vuoti è stata più difficile.

Mi piacerebbe dire che il bello comincia adesso, mi sono divertito e ho fatto quello che mi piaceva. Il futuro mi regalerà tante soddisfazioni”.

CRISTIANO RONALDO, AS: “ENTOURAGE SMENTISCE VOCI DI UN SUO ADDIO ALLA JUVENTUS”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com