Home » Prandelli su Sarri: “Esonero? Il calcio è spietato. Pirlo una scelta di spogliatoio”
Interviste Juventus

Prandelli su Sarri: “Esonero? Il calcio è spietato. Pirlo una scelta di spogliatoio”

Prandelli

PRANDELLI SARRI – Cesare Prandelli, ex commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, ha parlato dell’esonero di Maurizio Sarri dalla Juventus. L’allenatore, in una lunga intervista ai taccuini del quotidiano Il Giornale ha anche analizzato la scelta di Andrea Pirlo come sostituto del mister di Figline Valdarno. Scelta che lui stesso definisce “di spogliatoio”. Infine, gli sono state poste alcune domande sulle milanesi: per l’Inter, dice, c’è la possibilità di vincere l’Europa League, mentre il Milan ha fatto bene a confermare Stefano Pioli.

Prandelli su Sarri: “Esonero? Il calcio è spietato. Pirlo una scelta di spogliatoio”

“Juve? Nelle due sfide andata e ritorno contro il Lione penso che non abbia meritato di passare il turno. Non mi aspettavo l’esonero di Sarri, il calcio a volte è spietato. Pirlo? L’avranno scelto perché lo conoscono come persona. Inter? Può vincere l’Europa League, ha trovato equilibrio. Lo sfogo di Conte forse fatto per far fare il salto di qualità a squadra e club. Milan? Ha fatto bene a confermare Pioli, che ha avuto equilibrio e buon senso”.

Pirlo, dunque, sarebbe una scelta di spogliatoio, perché “lo conoscono”. Non certo la migliore referenza per un tecnico al suo esordio in panchina.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com