Home » Il Manchester City dedicherà una statua a David Silva all’esterno dell’Etihad Stadium
Altre squadre Interviste News

Il Manchester City dedicherà una statua a David Silva all’esterno dell’Etihad Stadium

david silva

STATUA DAVID SILVA – Il Manchester City dedicherà una statua a David Silva, che sarà posta all’esterno dell’Etihad Stadium, accanto a quella di Vincent Company.

Il Manchester City dedicherà una statua a David Silva all’esterno dell’Etihad Stadium

“David Silva è stato un leader tranquillo, che ha agito in modo silenzioso e ha ispirato tutti intorno a lui, dal giocatore più giovane dell’Accademia ai suoi compagni di squadra nei suoi 10 anni con noi. Ha impresso un segno sulla squadra, su questo club, sulla sua storia e persino sulla Premier League. Come Vincent è stato presente fin dall’inizio. La statua fungerà da ricordo dei momenti meravigliosi che ci ha regalato, non solo come calciatore incredibile, ma come ambasciatore che ha rappresentato questa squadra di calcio con grande dignità in ogni momento”.
Queste le parole al miele di Al Mubarak.

Le parole dello spagnolo

“Qui mi sono sentito subito a casa. Hanno trattato bene me e la mia famiglia. Sarò sempre riconoscente a questo club. Per tutta la vita tiferò City, lo stesso vale per la mia famiglia. Nel giorno in cui sono arrivato non pensavo di rimanere così a lungo. All’inizio è stato difficile, ho avuto bisogno di qualche mese per adattarmi alla Premier League. Venivo dal Mondiale, non ero ancora al meglio. Poi al top della forma, e piano piano, mi sono adattato. Grazie alla squadra ho continuato a migliorare e sono arrivato ad essere il calciatore che sono ora”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con  www.gonfialarete.com