Home » Barcellona, ora è ufficiale: l’allenatore Quique Setien è stato esonerato
Altre squadre Calciomercato News

Barcellona, ora è ufficiale: l’allenatore Quique Setien è stato esonerato

Setién

BARCELLONA SETIEN ESONERATO – Il Barcellona ha esonerato l’allenatore Quique Setien. La notizia era nell’aria già da prima della debacle blaugrana in Champions League contro il Bayern Monaco. Di certo il roboante 8 a 2 rifilato dai tedeschi ha accelerato un processo di “restyling” del club.

Barcellona, ora è ufficiale: l’allenatore Quique Setien è stato esonerato

“Il Consiglio di amministrazione ha convenuto che Quique Setién non è più l’allenatore della prima squadra. Si tratta della prima decisione all’interno di una più ampia ristrutturazione della prima squadra che verrà concordata tra l’attuale segretario tecnico e il nuovo allenatore, che sarà annunciato nei prossimi giorni”.

Ronald Koeman dovrebbe essere il nuovo allenatore

Potrebbe essere Ronald Koeman il nuovo allenatore dei blaugrana. Sulla panchina, accanto all’olandese, dovrebbe sedersi Alfred Schreuder come suo vice. Sarebbero in rialzo le quotazioni della permanenza di Eric Abidal come direttore tecnico, nonostante gli attriti passati con Leo Messi.

Caos Barcellona: elezioni presidenziali anticipate

Dopo la cocente e roboante eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, il Barcellona va dritto per la strada della ristrutturazione. Dopo la conferma dell’esonero di Quique Setien, la società ha ufficializzato anche la data delle nuove elezioni presidenziali: 15 marzo 2021.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con  www.gonfialarete.com