Home » ESCLUSIVA – Napoli, dalla riunione a Capri il punto sul mercato: Koulibaly, Maksimovic e Boga i nomi caldi
Calciomercato Napoli Napoli OF News

ESCLUSIVA – Napoli, dalla riunione a Capri il punto sul mercato: Koulibaly, Maksimovic e Boga i nomi caldi

Koulibaly napoli

NAPOLI PUNTO MERCATO – Arrivano le prime notizie in esclusiva sulla riunione caprese di oggi, nella quale si farà il punto del mercato del Napoli, sia in uscita che in entrata. A fornirci le indiscrezioni esclusive è il quotidiano TuttoSport, attraverso un articolo di Raffaele Auriemma.

Napoli, dalla riunione a Capri il punto sul mercato: Koulibaly, Maksimovic e Boga i nomi caldi

“Oltre a Koulibaly, anche Maksimovic è nella lista di quelli che potrebbero svestire la maglia azzurra. Due le ragioni che stanno portando il Napoli a fare questa valutazione:
1) troppo spesso è vittima di infortuni muscolari che lo hanno costretto a saltare 16 gare nelle ultime due stagioni;
2) ha sparato troppo alto per il rinnovo del contratto (scadrà a giugno prossimo) chiedendo 2,8 milioni a stagione.

Il ds Giuntoli sta provando a piazzarlo sul mercato della Premier, dove il suo agente Fali Ramadani ha qualche soluzione da spendere, magari accettando anche uno scambio alla pari. Per Koulibaly, invece, bisognerà aspettare l’inizio di settembre per capire se il Manchester City continuerà con Guardiola. In caso di esonero del coach spagnolo, allora bisognerà cercare un’altra soluzione per il K2”.

I sostituti dei partenti

“Ed il Napoli come li sostituirà? Il primo nome, quello di Gabriel Magalhanes, deve essere solo certificato con il versamento dei 25 milioni di euro richiesti dal Lille. Soldi che De Laurentiis potrà investire solo dopo aver effettuato qualche cessione, magari quella di Allan. Su di lui continua ad esserci l’interesse dell’Everton su richiesta espressa di Ancelotti, anche se c’è una distanza di 5 milioni (25 contro 30) tra domanda ed offerta. Privo di fondamento, invece, l’interessamento dell’Atletico Madrid.

Anche se qualche giorno fa si era diffusa la voce che il presidente dei colchoneros, Enrique Cerezo, avesse fatto visita a De Laurentiis nella sua residenza caprese. Notizia vera in parte, perché il patron del Napoli pare abbia incontrato, sì, qualcuno dell’Atletico Madrid, ma si dice trattarsi di Idan Offer, proprietario del 32% delle quote dell’Atletico ed il cui patrimonio stimato è di 5,6 miliardi di dollari, tanto da renderlo il 394º uomo più ricco del mondo. Pare che De Laurentiis lo abbia invitato a pranzo per avere maggiori informazioni della barca che il magnate israeliano aveva ormeggiato in rada, un veliero in carbonio del valore di 40 milioni di euro. Non sarebbe un’iniziativa campata in aria, perché il presidente partenopeo sta cercando investitori facoltosi che possano aiutarlo nella realizzazione del canale della Lega Calcio”.

Mercato in entrata

“Nella riunione caprese di oggi si parlerà anche del mercato in entrata. A partire dall’esterno offensivo, individuato in Jeremy Boga. Il Sassuolo continua a chiedere 40 milioni di euro, il Napoli propone 25 cash più il cartellino di uno tra Ounas e Younes. Alternative a Boga, soprattutto Rashica del Werder ma è complicato trovargli un posto da extracomunitario nel momento in cui verrà tesserato il brasiliano Gabriel, oppure Josip Brekalo, 22enne di proprietà del Wolfsburg. Sembrano in ribasso le quotazioni di Under, perché il turco della Roma viene considerato calciatore troppo discontinuo”

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con  www.gonfialarete.com