Home » Conferenza stampa Napoli da Castel di Sangro, ADL: “Sarà un mercato d’attesa, non faremo saldi! Zielinski? Ha rinnovato”
Napoli OF News

Conferenza stampa Napoli da Castel di Sangro, ADL: “Sarà un mercato d’attesa, non faremo saldi! Zielinski? Ha rinnovato”

Aurelio De Laurentiis

CONFERENZA NAPOLI ADL – Direttamente dal ritiro a Castel di Sangro si è tenuta la conferenza stampa del Napoli per presentare la prossima stagione. Presente ovviamente Aurelio De Laurentiis che ha dato importanti novità sul fronte del mercato dichiarando, come anticipato già da Raffaele Auriemma, ufficiale il rinnovo di Zielinski.

De Laurentiis: “Sarà un mercato d’attesa, non faremo saldi! Zielinski? Ha rinnovato”

“Calciomercato? Qui c’è un dato di fatto, se noi tiriamo una linea e sommiamo gli acquisti dello scorso ritiro, quelli di gennaio e quelli di quest’anno, abbiamo sforato il tetto dei 300 milioni di euro. Noi in questo momento abbiamo 35 giocatore e manca Petagna positivo al coronavirus.

Di solito una rosa è composta da 25 giocatori, quindi abbiamo 11 giocatori in esubero. In questo momento Rino sta valutando anche i giocatori arrivati da altre sponde. Sarà lui a decidere chi può restare o chi deve andare via. Poi dipende anche dall’andamento del mercato, se dovesse continuare in questo modo potremmo anche non vendere i cosiddetti pezzi da 90. Sicuramente non faremo saldi in giro per l’Europa. Ci sono molti avvoltoi che sembrano stiano aspettando il momento giusto per cercare di strappare acquisti positivi solo per le loro tasche. Purtroppo per loro abbiamo delle corazze invalicabili. Questo è un mercato d’attesa.

Per me il campionato non doveva ripartire prima di ottobre. Ora il coronavirus sta ritornando paurosamente, nessuno ha ancora capito come muoversi. Il governo, per me, è stato altamente irresponsabile. Mi aspetto che a breve arrivi Gravina, ci sediamo ad un tavolo, e capiamo cosa fare. Per me il calcio è un’industria e come tale va tutelata, le squadre di calcio hanno raggiunto 4 miliardi di debito solo durante l’ultima stagione.

Koulibaly verrà ceduto? Non posso rispondere io, bisogna chiederlo ai top club europei che hanno la possibilità di acquistarlo. Visto che parlate sempre di mercato vi dico che oggi abbiamo rinnovato ufficialmente il contratto di Piotr Zielinski.

TRIANGOLARE NAPOLI-CASTEL DI SANGRO-L’AQUILA E NAPOLI-TERAMO. DA OGGI, APERTA LA VENDITA DI 1000 BIGLIETTI

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com