Home » Messi, decisione storica: addio al Barcellona! Il club conferma
Calciomercato News

Messi, decisione storica: addio al Barcellona! Il club conferma

Messi
Lionel Messi ha deciso di lasciare il Barcellona. Decisione storica quella che emerge questa sera nel mondo blaugrana: i dettagli

Lionel Messi ha deciso di lasciare il Barcellona. Decisione storica quella che emerge questa sera nel mondo blaugrana. Già nel pomeriggio, dall’Argentina, erano arrivate importanti novità a riguardo. Secondo TyC, infatti, Messi avrebbe inviato un fax al club per spiegare di voler esercitare la clausola unilaterale del suo contratto per andare via, ritenendo dunque terminato il suo ciclo al Barcellona.

Messi, decisione storica: addio al Barcellona! Il club conferma

La notizia è stata poi confermata dallo stesso Barcellona, con alcuni dirigenti che avrebbero appunto confermato di aver ricevuto il fax di Messi, come spiegato anche in questo tweet del giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano:

Inoltre, l’ex capitano Carles Puyol ha di fatto “ufficializzato” la notizia, salutando l’argentino su Twitter. Peraltro, anche Luis Suarez (uno degli epurati della nuova gestione) ha commentato il tweet con l’emoji degli applausi:

Nel frattempo, come riportato da fonti spagnole, molti tifosi del Barcellona si sono radunati sotto la casa del club, il leggendario Camp Nou, per chiedere le dimissioni del Presidente Bartomeu. Inoltre pare che proprio il trattamento riservato da Bartomeu e Koeman all’amico e compagno di squadra Suarez sia stato il motivo principale per la decisione di addio da parte della Pulga.

Adesso inevitabilmente per Messi scatta il totomercato. Su di lui, tra le altre, PSG, Manchester City e Inter. Ma non è da escludere un approdo in MLS oppure un ritorno in Argentina. Il Barcellona però sta tentando la carta della permanenza. Il club avrebbe infatti risposto al fax di Messi con un altro fax in cui si chiede al giocatore di restare e di chiudere la carriera in blaugrana.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com