Home » Caso Milik, ADL mette pressione alla Roma cercando acquirenti all’estero (ESCLUSIVA)
Calciomercato Napoli Napoli OF

Caso Milik, ADL mette pressione alla Roma cercando acquirenti all’estero (ESCLUSIVA)

Milik

MILIK ROMA – L’enigma Arek Milik continua a essere di difficile risoluzione, con il giocatore che come noto non rinnoverà il suo contratto con il Napoli e con la proprietà azzurra che continua a farne una valutazione economica molto alta nonostante il polacco potrebbe firmare a zero dal prossimo gennaio per il prossimo luglio.

Secondo quanto appreso dalla redazione di Si Gonfia la Rete, in virtù del mancato sbloccarsi del giro di punte con Roma e Juve (con Dzeko di mezzo) e del fatto che i bianconeri abbiano ormai mollato l’attaccante arrivato nel 2016 per sostituire Higuian, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis inizia a essere scettico sulla possibilità di cedere Milik in Italia alle sue condizioni. Così, in settimana, il patron azzurro ha dato mandato ad alcuni agenti, con cui ha sul tavolo altri discorsi di calciomercato, di aiutarlo con la risoluzione del caso, proponendo l’ex Ajax sul mercato estero a una cifra più bassa rispetto ai 50 milioni inizialmente richiesti, ma comunque ancora molto alta, ossia 30 milioni (trattabili a 25).

Aspettando la prossima mossa della Roma, con cui è diventato ormai quasi impossibile argomentare il discorso dello scambio con Under vista anche l’abbondanza che il Napoli ha in attacco, dove innanzitutto dovrà vendere, De Laurentiis si cautela cercando alternative fuori dall’Italia. Il giocatore, come noto, piace soprattutto in Bundesliga, ma occhio anche ai mercati meno pronosticabili.

Andrea  Falco