Home » GdS – Ecco cosa potrebbe rischiare la Juventus per il caso Suarez
Juventus News

GdS – Ecco cosa potrebbe rischiare la Juventus per il caso Suarez

Suarez
La Gazzetta dello Sport di oggi parla degli eventuali rischi per la Juventus nel caso di conseguenze per il club nella vicenda Suarez

La Gazzetta dello Sport di oggi parla degli eventuali rischi per la Juventus nel caso in cui ci fossero conseguenze per il club nella vicenda Suarez. Per la giustizia sportiva la fase più delicata è quella iniziale, cioè il fatto che la Juventus dia l’incipt al percorso per l’esame di italiano a Suarez. Ieri l’avvocato Turco ha escluso ogni tipo di responsabilità rivendicando anzi la correttezza di ogni passaggio.

GdS – Ecco cosa potrebbe rischiare la Juventus per il caso Suarez

Il codice della FIGC preve un reato specifico nel caso di colpevolezza, cioè l’articolo 32 comma 7, ne quale viene spiegato che le sanzioni per le società che compiano atti volti a ottenre attestazioni o documenti falsi possono portare – a seconda della gravità – un’ammenda per responsabilità oggettiva o addirittura la retrocessione all’ultimo posto. Se non pure la retrocessione. Attualmente la situazione della Juventus sembra lontana dall’essere delicata. L’inchiesta infatti sembra riguardare più i vertici dell’Università di Perugia che il club bianconero.

TUTTOSPORT – VECINO ALL’INTER SI PUO’ FARE MA SOLO A DUE CONDIZIONI

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com