Home » Inter, Conte: “Penso solo a vincere, devo migliorare e imparare a godermi il percorso”
Inter Interviste

Inter, Conte: “Penso solo a vincere, devo migliorare e imparare a godermi il percorso”

Inter Conte

INTER CONTE – Antonio Conte, allenatore dell’Inter, ha parlato nel post partita della gara vinta dai suoi, in rimonta, contro la Fiorentina.

Inter, Conte: “Penso solo a vincere, devo migliorare e imparare a godermi il percorso”

“Sono tre punti importanti, ma è giusto fare le esatte valutazioni. L’aspetto positivo è di aver fatto 4 gol e aver creato tante occasioni, il loro portiere è stato molto bravo, tutto il reparto offensivo ha creato difficoltà alla Fiorentina, però al tempo stesso non siamo stati bravi a prepararci sulle loro ripartenze. I ragazzi lo sanno che si attacca con un certo numero di uomini e si difende con altri, serve equilibrio. Oggi abbiamo fatto molto bene la fase offensiva e molto male quella difensiva. Vogliamo lavorare sull’aspetto difensivo, pensando però di difendere andando in avanti. Non vogliamo andare in braccio al portiere, noi cerchiamo sempre la pressione sul portatore di palla. Dobbiamo migliorare e non dimentichiamo però che Bastoni faceva per la prima volta il difensore centrale e Kolarov era alla prima apparizione. Ci sono attenuanti, ma senza dubbio bisognava far meglio. I centrocampisti devono aiutare, quelli centrali ci hanno fatto prendere delle ripartenze. Serve attenzione”

Su Eriksen ed il suo modo di vivere il calcio

“Eriksen? Noi lavoriamo con lui esattamente come lavoriamo con gli altri. Da quando è arrivato ha aumentato i giri del motore, sta giocando comunque nella sua posizione ideale, da trequartista, penso che abbia fatto una buona partita. Sappiamo che ha qualità e cerchiamo di tirarle fuori, a volte possono essere tirate fuori un po’ prima, altre volte più in ritardo, ma io ho fiducia nei confronti del calciatore, è un ragazzo a posto, per bene, che si allena e che si mette a disposizione della squadra. Mi auguro che scocchi una scintilla che lo accenda in maniera definitiva. Seconda stagione all’Inter? A volte ci si concentra talmente tanto sulla vittoria a tutti i costi che ci si dimentica che c’è un percorso da fare per arrivare ad essere protagonisti. Il percorso bisogna goderselo anche nelle sconfitte. Veder crescere i calciatori, anche da un punto di vista umano, è la cosa più bella, che va al di là delle vittorie. Devo imparare di più su questo aspetto, perché quando non arriva il risultato sono talmente arrabbiato che mi dimentico di godermi il percorso da allenatore”.

Benevento, Opta: “Mai una neopromossa aveva segnato 3 gol all’esordio”

Inter-Fiorentina, match pirotecnico: i nerazzurri vincono 4-3 dopo essere stati due volte in svantaggio

Llorente, Sportitalia: “Dopo le prime perplessità, il calciatore valuta la proposta dello Spezia”

Coronavirus, SSC Napoli: “Tutti negativi i tamponi effettuati nella giornata di ieri”

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com