Napoli OF News

Valentini sul caso Juve-Napoli: “Il Giudice ha applicato il regolamento, ma gli azzurri possono vincere il ricorso” [ESCLUSIVA]

Napoli

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonello Valentini, ex direttore generale della FIGC.

Valentini sul caso Juve-Napoli: “Il Giudice ha applicato il regolamento, ma gli azzurri possono vincere il ricorso” [ESCLUSIVA]

“Juve -Napoli? La mia opinione è che il Giudice Sportivo Mastanderea ha applicato il regolamento. Mi auguro che nei gradi successivi, rimanendo all’interno dell’ambito sportivo, la sentenza verrà cambiata. Il Giudice Sportivo non poteva che applicare il regolamento del calcio. Il Napoli ha fatto ovviamente ricorso poiché ha molte cartucce da sperare nel prosieguo del processo.

Con molta serenità bisogna capire e spiegare ai tifosi che ci sono delle procedure regolamentari che un Giudice Sportivo deve seguire e quindi Mastandrea non poteva fare diversamente. Io penso che alla fine di questa vicenda giudiziaria sportiva la partita tra Juventus e Napoli verrà giocata. Io mi auguro che si tenga un comportamento rispettoso da parte di tutti.

L’interpretazione di Mastandrea è che il Napoli abbia fatto saltare la trasferta prima di ricevere il secondo foglio ASL che impediva al Napoli la partenza per Torino. Io mi auguro che questa sia l’occasione per rivedere il protocollo e chiarire definitivamente qual è l’importanza del governo e delle ASL”.

Juventus-Napoli, il giudice sportivo ha deciso: 3-0 a tavolino e -1 per gli azzurri (UFFICIALE)

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com