Home » Premier League, bocciato piano Liverpool-United: “Si resta con 20 squadre”
Altre squadre News

Premier League, bocciato piano Liverpool-United: “Si resta con 20 squadre”

Premier League

PREMIER LEAGUE LIVERPOOL UNITED – Il cosiddetto “piano Liverpool-United” è stato bocciato dalla Premier League, la quale ha diramato un comunicato ufficiale con la decisione. Non ci sarà, dunque, un campionato a 18 squadre, ma si resterà con la classica forma delle venti compagini.

Premier League, bocciato piano Liverpool-United: “Si resta con 20 squadre”

“Tutti i 20 club della Premier League oggi hanno concordato all’unanimità che ‘Project Big Picture’ non sarà approvato. Inoltre, gli azionisti della Premier League hanno deciso di lavorare insieme come un collettivo di 20 club su un piano strategico per le strutture future e il finanziamento del calcio inglese, consultandosi con tutte le parti interessate per garantire una piramide calcistica vibrante, competitiva e sostenibile.

I club lavoreranno in modo collaborativo, in un processo aperto e trasparente, concentrandosi sulla struttura della competizione, il calendario, la governance e la sostenibilità finanziaria. Questo progetto ha il pieno supporto della FA e includerà l’impegno con tutte le parti interessate, inclusi i fan, il governo e, ovviamente, l’EFL”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Juventus-Napoli, De Magistris: “Gli sportivi vincono sul campo. Sconfitta a tavolino è sgradevole”

Fabian, Gazzetta: “De Laurentiis ha rifiutato 50 milioni dall’Atletico Madrid”