Home » Uefa, Ceferin: “Fiduciosi per Euro2021. Novità per la Champions. Var? Aiuta, ma…”
Interviste News

Uefa, Ceferin: “Fiduciosi per Euro2021. Novità per la Champions. Var? Aiuta, ma…”

UEFA Ceferin

UEFA CEFERIN CHAMPIONS – Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, ai microfoni di Movistar ha parlato di Euro 2021, delle novità per la formula della Champions e del Var.

Uefa, Ceferin: “Fiduciosi per Euro2021. Novità per la Champions. Var? Aiuta, ma…”

“Champions League? Una fase finale a 8 è complicata da inserire nei calendari. Più percorribile, invece, la strada di una ‘Final Four’: una settimana di calcio, sarebbe un grande evento che potrebbe essere realizzato. Ovviamente solo nelle grandi metropoli europee. E’ sicuramente una opzione applicabile, ma a partire non prima del 2024.

Europeo 2021? Siamo molto preoccupati per la situazione sanitaria, ma abbiamo la certezza assoluta che l’Europeo si disputerà regolarmente, come previsto,  nel 2021. Il format resterà invariato. Saranno 12 le sedi, ma, qualora dovessero sorgere problemi o emergenze, potremmo giocare in undici città, cinque delle quali appartenenti allo stesso paese.

Il VAR? E’ una tecnologia che aiuta il calcio, ma può anche danneggiarlo. Non credo che potremmo più tornare indietro eliminandolo. Sono convinto, però, che ci siano ancora grossi margini di miglioramento”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Ounas, Di Francesco: “A Napoli non ha mai giocato, ma ha caratteristiche uniche”

Parma, il ds Carli: “Scudetto? Mi auguro lo vinca l’Atalanta. Sento spesso Sarri per…”