Home » Covid-19 in Campania, necessaria l’autocertificazione per spostamenti interprovinciali
News

Covid-19 in Campania, necessaria l’autocertificazione per spostamenti interprovinciali

De Luca

COVID-19 CAMPANIA – La Regione Campania ha emanato un comunicato stampa nel quale informa delle nuove misure di prevenzione e contrasto al Covid-19. Questa mattina si è svolto un incontro con le organizzazioni sindacali della scuola nel quale sono state condivise nuove decisioni per contenere il contagio. A breve verrà emanata una nuova ordinanza della quale la Regione anticipa i contenuti.

Covid-19 in Campania, in arrivo la nuova ordinanza di De Luca

“1) Avvio immediato di progetti finalizzati alla didattica in presenza per i bambini autistici e/o con disabilità;

2) Orientamento alla riapertura delle attività in presenza delle scuole elementari da lunedì 26 ottobre, subordinata a un’ulteriore verifica che sarà svolta nei prossimi giorni sull’andamento dei contagi registrato nel personale scolastico e negli alunni.
Per quanto riguarda le altre decisioni relative alla prevenzione e al contrasto dell’epidemia, la Regione ha chiesto al Ministro della Salute di condividere e disporre la sospensione di ogni attività dalle 23 alle 5 del mattino e degli spostamenti dalle 24, a partire dal prossimo fine settimana, sull’intero territorio regionale”.
Inoltre, sarà obbligatoria l’autocertificazione per gli spostamenti interprovinciali che potranno avvenire solo per motivi di lavoro, sanitario, scolastico, socio-assistenziali o di approvvigionamento di beni essenziali. Per il Comune di Arzano sarà disposta l’istituzione della zona rossa.
Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com