Home » GdS – Quando Gattuso disse: “Inzaghi diventerà il più bravo di tutti da allenatore”
Napoli Napoli OF News

GdS – Quando Gattuso disse: “Inzaghi diventerà il più bravo di tutti da allenatore”

Gattuso
La versione online de La Gazzetta dello Sport regala un retroscena sul rapporto tra Gattuso e Filippo Inzaghi

La versione online de La Gazzetta dello Sport regala un retroscena sul rapporto tra Gattuso e Filippo Inzaghi. I due, compagni di mille avventure al Milan e in Nazionale, si sfideranno come allenatori nelle squadre di club nel derby campano tra Benevento e Napoli. In tal senso, il giornale riporta un curioso retroscena di qualche anno fa sui due allenatori.

GdS – Quando Gattuso disse: “Inzaghi diventerà il più bravo di tutti da allenatore”

Durante un allenamento della Nazionale a Coverciano, Gattuso – che all’epoca seguiva il corso da allenatore – si fermò a chiacchierare con i giornalisti. E spiegò che tra di loro il più bravo di tutti ad allenare sarebbe stato proprio Filippo Inzaghi. Il tecnico del Napoli spiegò infatti che, a dispetto di quello che scrivevano i giornalisti dell’attaccante, l’ex giocatore di Juventus e Milan studiava ogni minimo dettaglio dei difensori avversari, captandone le debolezze e poi passando in cassa a fine gara.

Entrambi, comunque, sono allenatori che hanno fatto tanta gavetta. E che, dopo anni difficili, ora vogliono diventare grandi anche come tecnici.

GDS – NAPOLI LENTO E PREVEDIBILE, SERVE UN BAGNO DI UMILTA’

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com