Interviste News

Inter, Conte: “Girone equilibrato! Shakhtar? Serve concentrazione, non vinci a Madrid per caso”

Inter Conte

CHAMPIONS LEAGUE – Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. L’allenatore dell’Inter non sottovaluta gli avversari e ammette che serve concentrazione per riuscire a portare a casa il risultato.

Inter, Conte: “Girone equilibrato! Shakhtar? Serve concentrazione, non vinci a Madrid per caso”

“Bisogna dimenticare la partita disputata ad agosto. Era un periodo diverso, venivamo dal lockdown e la condizione fisica era fondamentale. Non si possono paragonare le due situazioni. Ad agosto siamo stati perfetti in entrambe le fasi, sarà importante ripetere una partita molto attenta. Loro sono molto forti, gran parte sono brasiliani tecnici e veloci. Serve grande concentrazione, non per caso vinci a Madrid. Vogliamo fare una buna gara per ottenere il primo successo nel girone e non complicarci la vita.

L’intesa tra Lukaku e Lautaro è subito stata alta, si sta affinando partita dopo partita. Hanno fatto dei progressi straordinari e potranno diventare ancora più importanti per la squadra. Per paragonarli con altri a livello europeo occorre vincere, solo così puoi ritagliarti un posto importante in Europa, nella storia del calcio.

Stiamo acquisendo una mentalità europea importante, che non avevamo e l’Europa League è stata importante in tal senso. Dobbiamo continuare a lavorare sulla mentalità, sulla difesa in avanti, sulla cattiveria. Qualche volta ci riusciamo di più, altre meno. La vittoria dello Shakhtar a Madrid ha equilibrato il girone, ora tocca a noi essere bravi per rimanerci dentro fino alla fine”.

Coronavirus, Donnarumma: “Sono positivo ma sto bene! Rispettiamo le regole e fermiamo questo virus”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com