Home » Premier Conte: “Capisco la sofferenza di tutte le categorie! Firmato Dpcm dopo la certezza di poter garantire aiuti allo sport”
News

Premier Conte: “Capisco la sofferenza di tutte le categorie! Firmato Dpcm dopo la certezza di poter garantire aiuti allo sport”

Giuseppe Conte

ULTIME CORONAVIRUS – Il premier Giuseppe Conte, durante l’incontro con i vertici dello sport italiano in merito alle chiusure di palestre e piscine, ha spiegato di comprendere la sofferenza di chi si è visto chiudere la propria attività. Conte ha però ribadito di aver firmato il nuovo decreto perché certo di avere le risorse necessarie per aiutare lo sport e le altre categorie.

Premier Conte: “Capisco la sofferenza di tutte le categorie! Firmato Dpcm dopo la certezza di poter garantire aiuti allo sport”

Di seguito le parole del premier riportate da Gazzetta.it: “Capisco la sofferenza di tutte le categorie. Ho firmato il Dpcm solo quando sono stato sicuro che ci sarebbero state le risorse per il mondo dello sport e per le altre categorie coinvolte. Noi dobbiamo ridurre le occasioni di socialità in modo da ridurre il numero di contatti che si hanno abitualmente. Solo così riusciremo a tenere sotto controllo la curva epidemiologica. Quando abbiamo adottato queste misure non abbiamo certo pensato che ci siano alcune categorie meno importanti di altre. Non abbiamo operato nessuna impropria gerarchia tra categorie di attività. Siamo consapevoli degli investimenti per il protocollo di sicurezza e non ho dubbio che queste condizioni di sicurezza erano elevate. Adesso la comunità nazionale è sfibrata da questi interventi, perciò vi chiedo di partecipare a questo disegno responsabile che mira a tenere sotto controllo la pandemia”.

Fifa, Gianni Infantino positivo al Covid-19: presenta sintomi lievi

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com