Home » Premier Conte: “Consapevoli delle misure drastiche! Preservando la salute pubblica proteggiamo l’economia”
News

Premier Conte: “Consapevoli delle misure drastiche! Preservando la salute pubblica proteggiamo l’economia”

Conte

CONTE DPCM – Durante il question time tenutosi oggi alla Camera, il premier Giuseppe Conte ha ribadito le motivazioni che hanno portato ad adottare le misure drastiche contenute nel Dpcm.

Premier Conte: “Consapevoli delle misure drastiche! Preservando la salute pubblica proteggiamo l’economia”

“Siamo consapevoli che sono misure severe, ma sono necessarie a contenere i contagi. Diversamente la curva epidemiologica è destinata a sfuggirci completamente di mano. L’esperienza ci insegna che preservando la salute pubblica proteggiamo il tessuto economico e produttivo del Paese. L’obiettivo è scongiurare un nuovo lockdown, che danneggerebbe maggiormente l’economia del Paese.

Il governo nella giornata di sabato ha inviato una bozza del Dpcm al CTS sollecitando un parere sul merito e il CTS, dopo ampia analisi, ha condiviso i provvedimenti inseriti nel testo. Secondo le studio del CTS in Italia, abbiamo uno scenario di tipo 3. Lo studio prevede possibilità di interruzione di alcune attività particolarmente a rischio, anche su base oraria, possibilità di lezioni scaglionate per la scuola, incremento dello smart working per decongestionare i trasporti. A tali misure si è attenuto il governo nell’adozione del Dpcm”.

Juventus, Ronaldo sui social: “Mi sento bene, il tampone dice cavolate”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com