Home » Coronavirus, Conte: “Prime dosi vaccino a dicembre. Su seconda ondata e DAD…”
News

Coronavirus, Conte: “Prime dosi vaccino a dicembre. Su seconda ondata e DAD…”

Giuseppe Conte

CORONAVIRUS CONTE VACCINO – Il premier Giuseppe Conte, presente alla festa de Il Foglio, ha parlato delle tempistiche di rilascio del vaccino per il Coronavirus.

Coronavirus, Conte: “Prime dosi vaccino a dicembre. Su seconda ondata e DAD…”

“Sono fiducioso sulla possibilità di avere il vaccino già a dicembre. Bisogna capire, però, che per fine anno arriverà qualche milione di dosi per ogni paese. Dunque sarà necessario fare un piano condiviso da tutta l’Europa, per poter agire sulle fasce più fragili. Poi, via via, lo daremo a tutte le altre categorie. Gli effetti del vaccino saranno tangibili non prima della prossima primavera, quando, verosimilmente, arriveranno dosi per tutti”.

Sulla seconda ondata

“La portata di questa seconda ondata non ci ha fornito alcun manuale di istruzioni, né tantomeno abbiamo una sfera di cristallo per fare previsioni. I dati numerici sono molto allarmanti in tutta l’Europa. Bisogna andare avanti con la massima precauzione, adeguatezza e proporzionalità. Il Governo che rappresento è sempre flessibile: siamo costantemente al lavoro per capire se c’è bisogno di intervenire con ulteriori misure restrittive”.

Capitolo didattica a distanza

“La didattica in presenza è messa a serio rischio dalla curva dei contagi, la quale sta subendo una impennata veramente rapida. Il nostro obiettivo è quello di portare avanti la didattica in presenza fino alla fine, ma dobbiamo mantenerci vigili per tutelare la salute di tutto il nostro tessuto economico”.

Luca Cerchione

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com