Home » Verso Napoli-Sassuolo: le parole di De Zerbi in conferenza stampa
Interviste Napoli Napoli OF News Sassuolo

Verso Napoli-Sassuolo: le parole di De Zerbi in conferenza stampa

De Zerbi

Il tecnico del Sassuolo, in conferenza stampa, spende parole importanti sul suo club. Non è casuale, sostiene De Zerbi, il secondo posto nella parziale classifica del campionato. Gli assenti sono parecchi però il tecnico neroverde non vuole che la squadra si crei degli alibi. Al San Paolo vuole andare per vincere, per fare una buona prestazione. Punta sulla sua squadra, sulla rosa che ha a disposizione e sui talenti che impreziosiscono il suo progetto. De Zerbi poi dedica parole di stima alla squadra di Gattuso. Riconosce la potenza degli azzurri ma non vuole mettere in secondo piano i suoi.

Verso Napoli-Sassuolo: le parole di De Zerbi in conferenza stampa

Tornare al San Paolo è sempre una bella emozione. Arriviamo anche noi da secondi, una gara da giocare al meglio delle nostre armi. Abbiamo tanti assenti, pesanti. Out Toljan e Magnanelli ma anche Haraslin, Djuricic, Caputo e Berardi. Non voglio che prendiamo scuse e alibi, non voglio che togliamo niente alla voglia di fare una grande partita e risultato perché la squadra è molto forte anche senza questi giocatori. Defrel e Boga, vedremo chi partirà dall’inizio perché non hanno i 90 minuti e c’è qualche possibilità che un centrocampista giochi sulla trequarti ma abbiamo la fortuna. Ho una rosa valida e ampia, non dobbiamo piangerci addosso e non dobbiamo parlare più di tanto delle assenze, dobbiamo pensare a come arrivare a domani sera giusti, rispettando il Napoli che è una grande squadra, partendo per fare il calcio che sappiamo fare, con la voglia di andare a fare risultato”.

Il tecnico neroverde poi si sofferma sul Napoli: “E’ una squadra fortissima, ha la squadra per giocarsi fino alla fine anche il primo posto, ma il Napoli non è una questione che deve riguardare noi. Noi dobbiamo pensare a cosa possiamo determinare noi, sapendo che il Napoli è forte e ha meritato quanto ottenuto sul campo. Noi siamo una squadra forte, non come il Napoli ma possiamo mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo riservare l’attenzione a noi stessi, pensando a come giocare e a quello che ci ha contraddistinto in questo momento, un sistema di gioco collaudato e se qualcuno giocherà in posizioni diverse lo interpreterà in posizioni diverse, sapendo quello che richiede quella posizione”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com